2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (25-26 gennaio 2020)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 29/01/2020

Un sabato insolitamente "tranquillo" ci ha portati a una domenica di hockey "totale" dove ci siamo... divisi in due!

La squadra under 16 maschile, seguita da Luca e Sergio, ha preso parte al primo torneo sperimentale di hockey a 9.
Una nuova formula, un nuovo modello di hockey che - se la sperimentazione avrà successo - potrebbe essere ufficialmente l'hockey under 16 dei prossimi anni.
I nostri ragazzi, nel pieno della stagione indoor, si sono ripresentati all'aperto dando il massimo come sempre, togliendosi velocemente la "ruggine" di dosso e dimostrando - rispetto alle squadre rivali - una buona tecnica media e una superiorità tattica nel gioco di squadra che è stata riconosciuta da tutti.
Adassery e compagni, nelle quattro partite del torneo contro le altre squadre liguri, non hanno subito neppure un gol!! Merito non solo dei portieri (Bertorello e Santoro), ma anche e forse soprattutto della disciplina tattica delle tre linee di gioco (attacco, centrocampo, difesa) che l'hockey a 9, rispetto a quello a 7, chiede in modo più specifico.
Molto bene Adassery e Di Modugno sia in difesa che a centrocampo, grandi miglioramenti tecnici e tattici per Morando e Locatelli, ottime sorprese Laurianti e Nardicchia. Cossu ha fatto la parte del leone per quanto riguarda i gol: ben 4, sui 6 realizzati dalla squadra, portano la sua firma.

Contemporaneamente, nella palestra Ball di Quezzi, gli altri tecnici societari erano impegnati nella tappa di Coppa Liguria under 8 e under 10 da noi organizzata.
18 partite, 7 ore di hockey e bambini e bambine alle prese - molti di loro per la prima volta - con le sponde da indoor. I biancorossi erano la delegazione più numerosa con ben 18 tra bambini e bambine. Una festa per l'hockey e un grande divertimento per tutti. Come sempre i bambini riescono a interpretare al meglio l'allegria dello sport, e ogni volta ci insegnano che l'unica cosa importante, nella vita, è la gioia di viverla!!








© 1996 - 2020 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.