Notice: Undefined index: NickCus in /home/daniele/genovahockey1980.it/comune.php on line 27
Genova Hockey 1980 - Comunicati stampa
2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Biancorossi under 14 nella storia: doppia finale!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 13/01/2020

Un'altra, ennesima finale nazionale è stata conquistata sabato dai nostri portacolori under 14: grazie al gruppo dei 2006-2007-2008, alla terza finale consecutiva. Dopo l'under 12 di giugno 2019, è arrivata - con largo anticipo - la finale under 14 prato (si svolgerà a Roma a maggio 2020) e ora anche l'under 14 indoor (in provincia di Padova, a febbraio 2020).

Unica contendente a questo traguardo - purtroppo, causa l'inspiegabile rinuncia di tutte le altre società liguri - è stato il forte e coriaceo Savona, compagine che da sempre, grazie anche alla disponibilità dell'impianto di hockey e pattinaggio di Zinola, è specialista nella disciplina al coperto. Proprio in casa dei biancoverdi si sono svolte tutte le partite di campionato. E per poter giocare di più, ma anche per poter far giocare tutti gli allievi tesserati, anche quelli alle prime armi, abbiamo partecipato con ben due squadre. Alla fine, il "Dritto e Rovescio" dei biancorossi è riuscito a "dribblare" gli esperti biancoverdi, con due vittorie su due, la seconda delle quali, sabato, con il netto punteggio di 9-4!

Prima della partita decisiva erano tutti molto emozionati, gli allievi biancorossi, ma via via che passava il tempo il punteggio diventava più confortante e la sicurezza aumentava. Mathias e Antonio sicuri tra i pali; Riccardo e Marco difensori ineccepibili; Nicholas e Luca, attaccanti terribili per qualsiasi difesa. Ma una menzione speciale questa volta la merita il centrale Daniele, che ha disputato una partita eccellente, perfetta, senza errori. Daniele è stato padrone del centrocampo e autore, tra l'altro, di una bellissima tripletta. L'arma in più dei biancorossi! Ma la squadra può vantare altri giocatori altrettanto importanti: Matteo 1, Andrea, Simone, che hanno giocato nella "Dritto"; e poi Federico, Matteo 2, Lorenzo, Francesco, Alessio 1, Alessio 2, Davide, Vittorio, Emanuele, Adrian, Gabriele, in ordine sparso e solo per limitarsi ai 2006 e 2007.

Solo 12 di loro andranno a Ospedaletto Euganeo, sede delle finali indoor, il 22 e 23 febbraio. Ma tutti sono finalisti, perché è allenandosi tutti insieme, divertendosi tutti insieme, crescendo tutti insieme, che i ragazzi sono riusciti a trasformare il sogno in realtà. 24 ragazzini dei tempi nostri, 24 cuori biancorossi, 24 giovani hockeisti con il tricolore nel cuore. 24 "Dritto e Rovescio", 12 "dritti" e 12 "rovesci". Tutti allo stesso modo speciali, perché quando si scartano gli avversari sono allo stesso modo necessari entrambi i colpi, che soltanto insieme possono risultare vincenti.

Grazie, "bambini", come non volete che vi chiamiamo più. E grazie ai vostri allenatori, i giovanissimi Lorenzo e Riccardo, anche loro alla terza finale su tre. Siete forti nello sport, bravi con i ragazzi, grandi nella vita.








© 1996 - 2020 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.