2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (16-17 novembre 2019)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 20/11/2019

Week-end metà prato e metà indoor.

Sabato, ci siamo recati a Pistoia, nel nuovo bel campo inaugurato appena un mese fa, per disputare - in campo quasi neutro - la doppia sfida under 18 e under 21 contro il Pisa. Purtroppo è arrivata una doppia battuta d'arresto per i nostri ragazzi, che hanno ceduto con punteggi severi e simili: 1-5 gli U18 e 2-6 gli U21. Partite comunque diverse: se la giovanissima under 18 non è riuscita a ripetere le brillanti (e per certi versi sorprendenti) prime tre sfide del campionato, giocando male e senza la disciplina tattica che aveva consentito ad Albani e compagni di fronteggiare (e in molti casi superare) tutti gli avversari, la più esperta squadra under 21, comunque sottoleva e senza lo squalificato Bertorello, ha giocato bene e fino a tre quarti di partita era in corsa per la vittoria: passati in vantaggio con il 2005 Giovanni Bossi, Sabbarese e soci ancora a metà del terzo quarto erano sotto "solo" 1-2 e a fine terzo quarto 2-4, riuscendo a rispondere colpo su colpo alle offensive pisane e tenendo viva la partita. Solo negli ultimi 20 minuti di gara i padroni di casa, approfittando anche degli infortuni occorsi a Mahmoud e Trinchese, allungavano lo "score" e meritavano i tre punti.

Domenica, con l'annullamento per maltempo del torneo under 12 al campo Lagaccio, ci siamo chiusi nella pista coperta di Zinola per il tradizionale Trofeo Colla: quest'anno la categoria del torneo era la under 16, ma noi abbiamo deciso di scendere in campo con una squadra composta da tutti 2006 e 2007, eccetto un 2005. Obiettivo fare esperienza e crescere!
Inseriti in un girone di ferro con Savona e Moncalvese (squadre arrivate poi prima e seconda al torneo), i guerrieri biancorossi via via hanno preso coraggio, prima cedendo con onore al Savona (2-8), poi quasi sfiorando il pareggio contro la Moncalvese (5-6) e infine concedendosi il lusso di vincere la finale per il quinto e sesto posto con un bel 8-4 ai danni del Bad Lake / Cus Genova. Bravissimi ragazzi, molti dei quali per la prima volta alle prese con bastoni, palline da indoor e sponde!!

Il prossimo fine settimana, tempo permettendo, ancora una parentesi "prato", con il torneo sperimentale "Open" a 9 riservato alla categoria 16.
Poi, e fino a marzo, sarà solo indoor!!








© 1996 - 2019 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.