2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Finali CONI, giorno 4

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 29/09/2019

Il ritorno, i ricordi. La consapevolezza, la nostalgia. L'orgoglio, il desiderio di esserci di nuovo.

I sentimenti del giorno dopo, quando ancora siamo "dentro" l'evento perché il viaggio di ritorno non è una passeggiata, sono questi.

Abbiamo ancora impressa negli occhi la cerimonia di chiusura: emozionante come quella di apertura. Il CONI, e la Calabria, hanno fatto le cose in grande. La spiaggia di Porto Kaleo si è riempita di 4.000 ragazzi e ragazze con maglietta azzurra e pantaloni grigi: una distesa immensa di giovani, gioiose speranze. La meglio gioventù, ragazzi che studiano, e che fanno sport, e lo fanno ad alto livello, se sono qui alle finali nazionali del Trofeo Coni.

Nel medagliere generale ha vinto il Veneto, davanti alla Sicilia e al Lazio. Tredicesima la nostra Liguria, da noi rappresentata nell'hockey. 80 punti per lo sport ligure: "siamo una piccole regione con un grande cuore" ha detto il presidente del CONI Liguria, Antonio Micillo. 12 di questi punti li abbiamo portati noi del Genova Hockey 1980, noi che di "grandi cuori" ce ne intendiamo. La nostra medaglia d'oro al Trofeo Coni 2019 entra nel nostro palmarès con la gioia della prima volta e la certezza che molte altre seguiranno.

Ecco perché vi diciamo grazie, Daniel, Daniele, Elena, Giovanni, Greta, Luca, Nicholas, Samuele, Sabrina, Stella. Voi siete i 10 campioni biancorossi che per primi avete tracciato la strada d'oro del nostro futuro tricolore. ♥️🇮🇹🥇








© 1996 - 2019 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.