2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Grande, giovane Genova Hockey 1980 in Coppa Italia!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 09/09/2019

Sabato e domenica si è svolto il primo turno di Coppa Italia, con una formula impegnativa e discutibile: 4 partite in due giorni!

Il Genova Hockey 1980, anche a causa delle tante assenze (Cozzolino, Insalaco, Muni, Prato, capitan Bertone sabato), ha deciso di partecipare con la squadra under 21 (con numerosi innesti under 18, come il 2005 Cossu) per consentire ai ragazzi più giovani di fare preziosa esperienza nel campo a 11. A fare da chioccia ai giovanissimi biancorossi, la guida dell'allenatore-giocatore Franza, la solidità di Gatto e, tra i pali, l'esperienza del nuovo portiere Pinna.

Molto positivi i riscontri avuti dal campo: le due formazioni più temibili, il Savona appena retrocesso dalla serie A/2, e il Cus Genova che ha iniziato la preparazione prima di tutti ed è parso nettamente più avanti dal punto di vista atletico, sono state messe in grande difficoltà dalla fantasia e dalla voglia di divertirsi dei giovani biancorossi, che, senza rimori reverenziali, sono stati capaci di spingerli alle corde per numerosi tratti delle due partite. Alla fine hanno "logicamente" prevalso i più esperti avversari, con i punteggi non drammatici di 0-2 (Savona) e 1-3 (Cus Genova). Ma che bravi i nostri ragazzi!!

Leggermente meno lucide, un po' "disordinate", ma comunque vittoriose, le altre due sfide contro le esperte e "toste" formazioni dell'Hc Liguria e Hc Genova. Sabbarese e compagni hanno vinto per 3-1 contro i savonesi e per 3-2 contro i genovesi, piazzandosi così al terzo posto in classifica. Niente male!!

Da notare che tutti e 7 i gol sono stati realizzati da un ispiratissimo Lorenzo Sabbarese, classe 2001, che sabato ha anche indossato per la prima volta la fascia da capitano in prima squadra.

Da sottolineare anche l'esordio, molto positivo, del 2004 Santoro e del 2005 Cossu, dopo tanto hockey a 5 e a 7 per la prima volta alle prese con il campo a 11.

Il prossimo fine settimana inizieremo a dividerci su più fronti: sabato 14 settembre nel nostro "Quezzi Blu Stadium" ospiteremo la seconda edizione della "Coppa delle Alpi" under 10, mentre la squadra under 16 sarà a Novara per il torneo "Memorial Umberto Friaglia". Domenica, prima di campionato per la serie B, nella sfida fuori classifica contro la Superba riserve. Sarà un'ottima occasione per proseguire la preparazione, le sperimentazioni e i test.








© 1996 - 2019 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.