2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Quattro biancorossi trionfano al Contest delle Accademie Nazionali di Hockey

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 08/07/2019

Mattia Albani (2002), Matteo Agati (2003) ed Elena Cantù (2006) hanno partecipato al Contest delle Accademie 2019, svoltosi a Roma nello storico impianto del “Tre Fontane” all’EUR dal 4 al 7 luglio.

Con loro Daniele Franza, tecnico della Accademia Silvana Ughetto.

Per i quattro, un’esperienza ai vertici nazionali che si è conclusa in un vero e proprio trionfo.

L’Accademia Silvana Ughetto, infatti, ha dominato sia il torneo maschile che quello femminile. L’Accademia Ughetto si è anche laureata “Migliore Accademia d’Italia” per quantità e qualità del lavoro svolto.

Il portiere del Genova Hockey 1980, Mattia Albani, è stato quello che si è comportato meglio tra tutti i portieri presenti di tutte le Accademie, riuscendo a non subire neppure un gol in tutte le partite disputate!! Un record incredibile figlio di prestazioni superbe, parate difficili, uscite decise con tempismo perfetto, tuffi e salvataggi sulla linea, e anche un rigore parato. Mattia non voleva proprio concedere nulla agli avversari, ed è riuscito nell’impresa!!

Il difensore Matteo Agati non è stato da meno, giocando nei ruoli di terzino destro e sinistro con grande personalità e buona sicurezza, meritandosi i complimenti dei tecnici presenti.

La piccola Elena Cantù, impegnata come seconda portiera nell’Accademia Medda dove figurava la portiera azzurra Giorgia Piras (la numero uno ... numero uno d’Italia) ha accumulato esperienze importanti al suo primo appuntamento ai vertici nazionali.

Grande soddisfazione per tutti, con la sicura convinzione che il prossimo anno saranno molti di più gli atleti e le atlete del Genova Hockey 1980 a partecipare al Contest finale delle Accademie!!








© 1996 - 2019 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.