2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

A Genova l'hockey è super, sotto la Lanterna!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 02/07/2019

L'ottava edizione di Hockey sotto la Lanterna è stata magica: 120 partite in due giorni di gare, dall'under 8 all'under 16; 5 campi di gioco; 18 ore di hockey giocato; 310 atleti partecipanti. Con la presenza a sorpresa della Lanterna di Genova, che è scesa in campo e ha pure fatto un gol!!!

Il grande caldo non ha nuociuto al super divertimento. Nonostante l'alta temperatura, i giovani atleti non volevano smettere di giocare e si sono superati mettendo in mostra le loro qualità tecniche e sportive, dalla prima all'ultima partita, fino alle appasionanti finali.

Un rigraziamento alla Federazione Italiana Hockey - il presidente Sergio Mignardi ha inviato un video-messaggio -, al comitato Regionale Ligure - rappresentato dal vicepresidente Angelo Saba -, alla Regione Liguria e al Comune di Genova per il Patrocinio, all'AMIU per la fornitura di cassonetti per la raccolta differenziata. In un torneo giovanile, gesti concreti di speranza per un futuro migliore.

Racconta Daniele Franza, presidente del Genova Hockey 1980 e del comitato organizzatore: “Siamo orgogliosi di Hockey sotto la Lanterna, che in pochi anni ha saputo crescere fino a diventare una delle manifestazioni promozionali di hockey giovanile più importanti in Italia; la più grande per numero di squadre partecipanti. Un grazie a tutto lo staff, composto principalmente da atleti juniores e genitori, senza i quali Hockey sotto la Lanterna non potrebbe nemmeno esistere."

I risultati di questa edizione:

I padroni di casa del Genova Hockey 1980 hanno trionfato nelle categorie under 12 (con le squadre biancorosse ai primi due posti), under 14 maschile (secondo posto al Rassemblement Torino) e under 16 (secondo psoto al Superba).
Nell'under 14 femminile primo posto del Savona, davanti al Rainbow.
Nell'under 10 ha prevalso la Superba davanti ai francesi del Villeneuve-Lobuet; nell'under 8, vittoria finale della Scuola Hockey Inder Singh (Bra) e secondi, anche in questa categoria, i francesi del Villeneuve-Loubet.

I premi individuali:

Miglior giocatore Under 10 Mat Bonaut (Villeneuve-Loubet)
Miglior giocatore Under 12 Andrea Bossi (Genova Hockey 1980)
Migliori giocatori Under 14 Giovanni Capozza (Butterfly) e Ireve Vaglini (Savona)
Miglior giocatore Under 16 Pietro Bossi (Genova Hockey 1980)
Miglior portiere Albion Kurbalaj (Savona)
Migliore portiera Elena Cantù (Genova Hockey 1980)

Ma al di là dei risultati, Hockey sotto la Lanterna è stata, come sempre, un inno all'amicizia e al divertimento, ai valori sani dello sport pulito. In una città dove i ponti cadono, Hockey sotto la Lanterna costruisce ponti di gioia, di speranza e di voglia di crescere insieme.








© 1996 - 2019 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.