2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Riunione tecnica di giugno

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 05/06/2019

Nella riunione tecnica del mese di giugno, abbiamo tracciato un primo bilancio sulla stagione che si sta per concludere, che ha regalato altre 4 finali alla società biancorossa, più 2 sfumate per differenza reti. Non collezioniamo finali come figurine, non sono quello l'obiettivo primario, ma sono comunque uno degli indicatori sulla qualità del lavoro svolto. Altri due parametri importanti, in crescita quest'anno, sono il numero dei tesserati e la qualità tecnica media.

103 i tesserati, di cui 97 minorenni; 10 i campionati disputati, più la coppa Italia, il Trofeo Coni, la coppa dell'Amicizia e la coppa Liguria per gli under 10 e under 8, i campionati studenteschi, il trofeo Ravano, il torneo Open da noi ideato e organizzato e i numerosissimi tornei. 323 partite, la maggior parte vinte. Secondi assoluti in Italia con gli U16 indoor; terzi assoluti in Italia con gli U14 indoor. Grande soddisfazione anche riguardo la crescita e il consolidamento del settore femminile, ora solido e dalle sicure prospettive grazie al lavoro svolto in primo luogo da Massimo.

Giudizi generali positivi anche su quanto fatto dalla prima squadra, cresciuta sotto l'aspetto tecnico, tattico, mentale, pur nei comprensibili alti (tanti) e bassi (pochi) stagionali.

Parte importante della riunione è stata rivolta alla prossima stagione, con la definizione dei campionati a cui partecipare. 16 le squadre che saranno iscritte ai campionati agonistici, 12 maschili e 4 femminili, oltre a tutta l'attività pre-agonistica degli under 6, under 8 e under 10.

La prima squadra, che l'anno prossimo vedrà l'ingresso di 10 nuovi giocatori provenienti dalle leve giovanili, sarà rinforzata e riprenderanno gli allenamenti al Lagaccio. Obiettivo la promozione alla serie A/2.

Definiti gli allenatori e i dirigenti di tutte le squadre giovanili e l'organizzazione nei tre poli giovanili: Quezzi, Lagaccio e Castelletto-Manin.

Infine, si è discusso circa quello che i tecnici dovranno fare per supportare l'organizzazione - compito del Coordinamento società-genitori - dei tre importanti eventi del mese di giugno: la tradizionale festa di fine anno biancorossa; le finali under 12 a Moncalvo; e l'ottava edizione di Hockey sotto la Lanterna.

Oltre tutto questo, la riunione dei tecnici biancorossi è come sempre anche (e forse soprattutto) un'occasione preziosa di condivisione delle esperienze, confronto, socializzazione.

Appuntamento a fine mese / inizio luglio per la riunione pre-estiva in cui si stabiliranno date e modalità di inizio della prossima stagione nelle diverse leve e nei tre poli, con la partecipazione agli eventi settembrini già a calendario: i tornei e le amichevoli di preparazione, il ritiro (probabilmente svizzero, come lo scorso anno) della prima squadra, la seconda edizione della coppa delle Alpi under 10, e le finali del trofeo Coni under 14 a Crotone. Giusto il tempo di tirare il fiato, e saremo pronti a ricominciare per un'altra formidabile stagione di hockey!!








© 1996 - 2019 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.