2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

La carica dei 21 piccoli guerrieri biancorossi: è finale!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 13/05/2019

Ce ne andiamo a Moncalvo!!

Con diverse partite di anticipo, con un ruolino di marcia di sole vittorie, con una media gol fatti di 18 a partita e una media gol subiti di 1 a partita, è arrivata la decima finale nazionale del Genova Hockey 1980, la quarta nella categoria under 12.

Un ringraziamento speciale ai 21 bambini (un record in Italia!) che hanno giocato nelle nostre due squadre, la "Dritto" e la "Rovescio". La finale è di tutti, e tutta vostra. E' degli "esperti" 2007, che giocano insieme da tanti anni e si conoscono, in campo e fuori dal campo, come fratelli: Federico, Luca, Marco, Matteo, Matteo, Riccardo, Xhejson. E' dei "freschi e numerosi" 2008, che sempre più numerosi e con sempre maggior entusiasmo affollano i campetti delle nostre tre scuole hockey: Andrea, Alessio, Cedric, Davide, Diego, Giovanbattista, Giovanni, Luca, Simone, Simone, Tommaso. E' dei "piccoli" 2009, gli under 10, quelli già pronti per giocare nella categoria superiore: Ettore, Mattia, Natinael.

21 piccoli guerrieri biancorossi, le cui giocate, di Dritto e di Rovescio, hanno colpito e stregato tutti.

La vostra finale è la finale dei nostri metodi: le scuole hockey nei campi piccoli e nelle palestre, dove affinare la tecnica, iniziando dal divertimento, base di tutto; il rispetto dei tempi di tutti; la volontà di non lasciare indietro nessuno, perché al centro ci sono i bambini, non gli adulti e nemmeno i risultati.

Grazie di cuore, bambini, perché non siete "fenomeni": giocate come 21 piccoli soldatini che si divertono senza prendersi troppo sul serio. Siete 21 amici che corrono con un bastone in mano rincorrendo e colpendo una pallina in un piccolo, grande campo, blu come il cielo dei vostri sogni.

Ora divertitevi, fateci divertire, e continuate a crescere... rimanendo sempre bambini.








© 1996 - 2019 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.