IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO INDOOR    43 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Hockey Camp 2014: mare, hockey e fantasia

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 21/07/2014

E come l'anno scorso [Link] , non ci vengono le parole. Dobbiamo trovarle, però. Cercando che non siano le solite di sempre...

Ma come si fa? Eravamo 12, e siamo 20. Eravamo partiti per Antibes con valige di cartone e buoni propositi... siamo tornati più ricchi, in emozioni, esperienze e sentimenti. Più belli, perché più felici; più grandi, nel senso migliore del termine.

Per una settimana, abbiamo condiviso, con sedici coetanei e tre ragazzi un po' più cresciuti di noi (ma soltanto un po'), tutto. Gioie e fatiche, calori e sudori, mare e hockey... e fantasia. Mare e hockey, gli ingredienti alla base della vacanza; fantasia, perché le giornate, una diversa dall'altra, fossero uniche nelle esperienze e nei ricordi.

Anche la scelta del posto non è casuale. Il gemellaggio con l'Association Sportive de la Fontonne funziona, perché Daniele e Patrick, Toni e Fernand, Luca e Christophe, condividono la stessa visione dello sport, e dell’hockey. Hockey Antibes e Genova Hockey 1980: due società ad alta vocazione giovanile, dove l’insegnamento sportivo è quasi una scusa per trasmettere anche valori educativi, sani e puliti.

Per questo la serata di giovedì, dove ragazzi italiani e francesi giocavano insieme con una naturalezza commovente, ci ha fatto capire che quando si condividono i valori, si condivide tutto. I bambini, tra loro, non capivano quello che dicevano. Ma si capivano benissimo. E, soprattutto, capivano di far parte di una famiglia grande, che non è solo a casa, e dove non c'è solo hockey: ma c'è, anche, un mare di fantasia.

Grazie, ragazzi: Alessia A, Alessia T, Alessio, Denise, Erica, Francesco, Gaia, Giorgia, Giorgio, Lorenzo M, Lorenzo S, Luca, Matteo, Mattia, Rebecca, Riccardo, Sofia. Questa è stata la vostra avventura. Bentornati a casa, e riposatevi: perché noi, Daniele, Luca e Toni, siamo già pronti per la prossima. Noi ci saremo. E voi?




Commenti a questo articolo:




© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.