IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

La Genova Hockey alla conquista del Superba Stadium!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 31/03/2014

Sabato 29 marzo il Genova Hocckey 1980 ha preso parte al torneo di "hockey libero" presso il centro sportivo Superba, a Sampierdarena. Una folta delegazione di bambini e bambine, ragazzi e ragazze provenienti da Quezzi ha letteralmente "invaso" il campetto di via Cantore... e lo ha sbancato!

La categoria under 8 / under 10 ha disputato ben quattro partite. I "terribili" ragazzini di Quezzi hanno vinto tre partite e hanno pareggiato l'ultima, risultando così i grandi dominatori del torneo. Sugli "scudi" in particolare Giovanni, attaccante purosangue autore di tre gol, e Simone, difensore dal tiro fortissimo e capace di segnare anche lui due bellissime reti!

La categoria under 12 maschile è quella che ha regalato le gioie maggiori, con due vittorie su due, entrambe con passivi importanti, senza neppure un gol subito! Dodici gol fatti e zero subiti, 5-0 e 7-0 i due risultati, 4 i gol di Davide, 3 di Pietro. Bravissimi ragazzi!!

La squadra under 12 femminile ha avuto il compito più difficile, dovendosi confrontare contro squadre miste o più grandi. Tre le partite disputate: nella prima, contro una squadra under 12 mista, è arrivata una sconfitta di misura (1-2); nelle altre due, nulla da fare contro le ragazze più grandi della Superba under 14 femminile. Difficile poter competere, ma buoni esiti e ottimi test!

Nell'under 14 maschile, due partite: nella prima, una sfortunata sconfitta per 3-4, con l'ultimo gol dei padroni di casa proprio allo scadere del tempo, al termine di una partita combattutissima dove ha brillato Lorenzo, il portierone per l'occasione schierato in attacco e autore di una bella doppietta. Giorgio e compagni si sono rifatti nella rivincita, dominata per 4-0!

Infine, la squadra under 16, che per i biancorossi di under 16 aveva ben poco: solo Andrea e Antony. Ciononostate, i ragazzi hanno tenuto testa ai più grandi avversari, bloccandoli sul pari (4-4) nella prima sfida e dandogli filo da torcere anche nella seconda, persa per 2-5.

A fine giornata, tutti contenti: padroni di casa e ospiti, allenatori e dirigenti, ragazzi e famiglie.

Daniele Franza, presidente e responsabile del settore maschile: "Ringraziamo la Superba per la bella accoglienza. Noi oggi siamo molto contenti perché i ragazzi si sono divertiti, e hanno dato una dimostrazione lampante della poderosa crescita che hanno avuto in questi ultimi mesi. Abbiamo dominato con under 10 e 12 maschile, prevalso anche nella 14 maschile, e combattuto ad armi pari nelle altre categorie. Alla fine, erano impressionati anche i dirigenti avversari. Con il nostro settore giovanile in piena esplosione possiamo dire, scherzando ma non troppo, di aver conquistato il Superba Stadium!"

Antonio Grioli, allenatore della squadra femminile: "Sono estremamente contento anche io, sia per gli esiti generali davero ottimi, sia per come si sono comportate le ragazze. Le avversarie erano più grandi, ma l'impegno c'è stato e la prima partita è stata persa di un soffio! Ho inoltre approfittato per fare alcuni test ed esperimenti tattici, come provare due portiere nuove. Avanti così!"

Tutti i risultati e i marcatori:

UNDER 8/10
1) 1-0 (Giovanni)
2) 1-0 (Simone)
3) 4-2 (2 Giovanni, Fede, Christian / 2 Samu)
4) 1-1 (Simone)

UNDER 12 M
1) 5-0 (3 Pietro, 2 Davide)
2) 7-0 (2 Davide, 2 Fede, 1 Berto, 2 Mattia)

UNDER 12/14 F
1) 1-2 (Denise)
2) 0-6
3) 0-8

UNDER 14 M
1) 3-4 (2 Lorenzo, 1 Giorgio)
2) 4-0 (2 Giorgio, Alessio, Berto)

UNDER 16 M
1) 4-4 (2 Cali, Lore, Giorgio)
2) 2-5 (2 Lore)




Commenti a questo articolo:




© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.